Life & Beth: Recensione della nuova serie su Disney+ con Amy Schumer e Michael Cera

Life & Beth: Recensione della nuova serie su Disney+ con Amy Schumer e Michael Cera

Life & Beth: Amy Schumer e Michael Cera portano portano sul piccolo schermo, su piattaforma Disney+, la divertente crisi esistenziale e la quotidiana fatica di vivere di Beth.

Beth è alla soglia del quarant’anni e si rende conto di aver passato la vita a lottare per cose che in realtà non vuole veramente.

Un lavoro teoricamente da sogno da rappresentante di vini ma che in realtà non è nulla di veramente interessante e che soprattutto non ama veramente. Un appartamento a Manhattan e un fidanzato teoricamente da voto 8/9 ma che nella realtà è assolutamente imbarazzante.

Un lutto improvviso la costringe a tornare in provincia dove è cresciuta e a fare i conti con un passato fatto di momenti imbarazzanti, traumi e relazioni irrisolte.

Life & Beth è una riflessione attuale e divertente, ma anche profonda, fra ciò che si dovrebbe volere e ciò che si sente intimamente. Una riflessione televisiva sulle mille ritualità di una vita contemporanea che difficilmente oramai riesce ad essere percepita come autentica.

Una serie TV, creata, scritta, diretta, interpretata e prodotta dalla vincitrice dell’Emmy Amy Schumer (Inside Amy Schumer), sulle problematiche della vita adulta per quelle generazioni afflitte da sempre dall’incantesimo dell’infantilismo e all’insegna della presa di consapevolezza su tante delle questioni che affolano la quotidianità dell’uomo moderno.

In primis il lavoro non può essere veramente uno strumento di realizzazione personale perché il suo scopo è il profitto della azienda e non la felicità dell’individuo. Consapevolezze in linea con il recente fenomeno delle dimissioni di massa seguite alla pandemia che stanno facendo emergere prepotentemente le necessità di tutti coloro che non riescono a vivere più una vita da automi come pezzi di un ingranaggio e che rifuggono la mancanza di autenticità di una realtà nella quale l’apparenza viene prima di tutto.

Similmente la serie affronta l’illusorio carico di aspettative che si ripone sulle relazioni romantiche e il loro inevitabile raffronto con la realtà.

Infine si affrontano i necessari passaggi di rielaborazione dei lutti e dei momenti difficili del proprio passato, con i loro carichi più o meno traumatici, come passaggi necessari per tutto ciò che di nuovo la vita può offrire.

Un viaggio quello di Beth lungo il viale dei ricordi, colmo di momenti dolorosi ma anche terribilmente divertenti, che è un pò la vita di tutti noi.

Life & Beth è disponibile su piattaforma streaming Disney+ a partire dal 18 maggio 2022.

Regia: Amy Schumer Sceneggiatura: Amy Schumer Con: Amy Schumer, Violet Young, Michael Cera, Susannah Flood Paese: USA Produzione: Amy Schumer, Kevin Kane, Daniel Powell, Ryan McFaul Distribuzione: Disney+ Anno: 2022 Durata: 10 episodi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *