Sugar: disponibile in streaming su Apple TV+ la affascinante serie noir, prodotta e interpretata dal candidato al premio Oscar® Colin Farrell, dedicata al magnetico detective privato John Sugar che tenta di rinverdire i fasti della affascinante hollywood degli anni 50.
John Sugar è un enigmatico investigatore privato dotato di caratteristiche decisamente anacronistiche in una Los Angeles contemporanea dissoluta e indulgente. E’ infatti amante del cinema in bianco e nero, delle Corvette anni 50 ed è dotato di una eleganza di altri tempi.
Noto per il suo straordinario talento investigativo, viene ingaggiato del leggendario produttore di Hollywood Jonathan Siegel per indagare sulla misteriosa scomparsa della amatissima nipote Olivia Siegel di cui si sono da poco perse da poco le traccie.
Schivo e silenzioso ma assolutamente implacabile, John Sugar condurrà un viaggio complesso nelle pieghe più sordide della capitale indiscussa del cinema mondiale, portendo alla luce anche inconfessabili segreti che si celano dietro allo scintillio dei red carpet.
Come da copione, per qualsiasi investigatore cinematografico che si rispetti, John Sugar non è esattamente un professionista capace di mantenere Il lavoro fuori dalla sfera privata. La sua attività lavorativa ha infatti invaso completamente la sua vita e la sua interiorità, tanto più che il caso Olivia Siegel ha riaperto alcune sue ferite interiori mai elaborate.
In una contemporaneità fatta di estroversione e personalità smaccatamente istrioniche, John Sugar con i suoi silenzi densi e i suoi completi di Savile Row spicca come una mosca bianca. E’ infatti dotato di una personalità complessa, taciturno, solitario, accompagnato da una serie di demoni interiori e da una costante voce interna che lo guida. Un personaggio sfaccettato che non potrà non richiamare alla mente con struggente nostalgia le fattezze di un archetipo maschile scomparso o forse eclissato dal narcisismo contemporaneo dilagante.
Prodotta e interpretata dal candidato al premio Oscar® Colin Farrell (Gli Spiriti dell’Isola), Sugar è una delle serie noir più affascinante e commuoventi del recente passato, pronta a ribaltare costantemente le convinzioni del suo pubblico con una serie di incredibili colpi di scena, che arricchisce la sofisticata offerta di serie di TV di Apple TV+ (tra cui segnaliamo la meravigliosa The New Look) con una nuova imperdibile perla.
Sugar in arrivo su Apple TV+ in arrivo il 5 aprile 2024 con i primi tre episodi, seguiti da un nuovo episodio ogni venerdì.
Regia: Fernando Meirelles Mark Protosevich Con: Colin Farrell, Kirby Howell-Baptiste, Amy Ryan, Dennis Boutsikaris, Alex Hernandez, Lindsay Pulsipher Produzione: Genre Films, Apple Studios Distribuzione: Apple TV+ Anno: 2024 Durata: 8 episodi