Ali & Ava – Storia di un incontro – Recensione Film

Ali & Ava – Storia di un incontro – Recensione Film

Ali & Ava – Storia di un incontro: Presentato a Cannes 2021 e al Bif&st, candidato ai BAFTA 2022, come miglior film britannico e migliore attore protagonista, arriva in sala grazie alla distribuzione di I Wonder Pictures la bellissima pellicola di Clio Barnard.

Ali e Ava, non potrebbero essere più diversi. Ava è una insegnante di sostegno di origine irlandese, vedova di un uomo violento e nonna di quattro amatissimi bambini. Alì un ex dj di origine pakistane che gestisce immoibili, impegnato nel cercare di rimettere insieme i cocci dopo la dolorosa conclusione del suo matrimonio di cui non può parlare neanche alla sua famiglia. Ava ama la musica Folk e Country, Alì la musica Rock e da discoteca. Due vite profondamente distanti, due solitudini che inaspettatamente fanno scintille dal loro primo incontro e che non potranno fare a meno di legarsi.
Alì con il suo contagioso entusiasmo e Ava con la sua dolcezza saranno capaci di lottare contro un mondo che non è pronto ad accettarli?

Ali & Ava – Storia di un incontro è una pellicola di una dolcezza inaspettata, nonostante il realismo che la contraddistingue, due mondi così diversi fra di loro uniti dalla musica e da una attrazione che non riescono neanche loro a spiegarsi ma che soprattutto il mondo non è ancora in grado di accettare.

Ali & Ava – Storia di un incontro è una carezza per l’anima capace di riscaldare lo spettatore seppur in una ambientazione fredda e umida come quella dello Yorkshire nel quale la regista, durante una produzione precedente, ha realmente incontrato due persone che hanno poi ispirato la pellicola.

Ali & Ava – Storia di un incontro è in uscita nelle sale il 14 Aprile 2022.

RegiaClio Barnard con: Adeel Akhtar, Claire Rushbrook, Ellora Torchia, Shaun Thomas, Natalie Gavin, Mona Goodwin, Sienna Afsar, Siraj Hussain Paese: Inghilterra Durata: 95 minuti  Anno: 2022 DistribuzioneI wonder pictures

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *