I Migliori Danni della Nostra Vita: lo spettacolo di e con Marco Travaglio che con la consueta sagacia racconta i nostri tempi, torna nei teatri italiani da marzo.
Le principali aree di interesse nell’ambito del giornalismo d’inchiesta sono da sempre per Marco Travaglio la cronaca giudiziaria e l’attualità politica, spaziando dalla lotta alla mafia ai fenomeni di corruzione.
Oltre al lavoro giornalistico e alla scrittura di libri-inchiesta da sempre Marco Travaglio ha utilizzato lo spazio magico del teatro per raccontare i poteri marci della politica, della finanza e della sottostante informazione che hanno ribaltato il voto degli italiani ogni volta che chiedevano un cambiamento e l’hanno trasformato in restaurazione, facendo risorgere l’Ancien Régime nelle forme più varie: dalle tecnocratiche di Monti e Draghi, a quelle finto-progressiste di Letta e Renzi, quella destrorsa di Meloni&C. risorta dopo il Conticidio, ossia il rovesciamento dell’unica formula di buon governo in grado di battere la destra.
Sullo sfondo, l’eterna sovranità limitata dell’Italia genuflessa ai falchi europei e agli Stati Uniti, che ci trascinano regolarmente in guerra contro i nostri interessi a suon di bugie: da quelle sui ceti più deboli da colpire per far quadrare i bilanci dei ricchi e dei ladri, a quelle sull’Ucraina, la Russia, Israele, Hamas e la Cina.
Nel mese di marzo Marco Travaglio tornerà a essere protagonista in diverse città italiane con nuovi appuntamenti della seconda stagione de I Migliori Danni della Nostra Vita, uno spettacolo che racconta, nel consueto stile satirico del direttore de il Fatto Quotidiano, gli ultimi cinque anni di storia italiana.
I Migliori Danni della Nostra Vita, prodotto da Loft Produzioni S.r.l. e organizzato da Gruppoanteprima, sarà in scena:
sabato 23 marzo Teatro Golden PALERMO
martedì 26 marzo Teatro Petruzzelli BARI
giovedì 28 marzo Teatro Politeama PIACENZA
Biglietti disponibili in prevendita sul circuito online Ticketone.