Minions 2: preceduto da un successo clamoroso in patria che gli ha fatto superare ampiamente il primo, ritorna Gru in uno strepitoso secondo capitolo ambientato in una favolosa San Francisco degli anni 70.
Il coloratissimo secondo capitolo dedicato ai Minions ci porta indietro nel tempo alla genesi del male con un Gru dodicenne che, insieme a Bob, Stuart, Kevin e gli altri Minions, si candida ad entrare a far parte del gruppo di cattivissimi dei suoi sogni, i famosi Malefici 6, il gruppo di perfidi più famosi capaci di sfuggire sempre dalle grinfie della Lega Anti-Cattivi.
Nell’intento di dimostrare ai suoi beniamini di avere la stoffa del cattivissimo, Gru ruba loro una potentissima pietra dagli straordinari peccato che il maldestro Otto la baratterà con una pietra giocattolo….
Il secondo capitolo della serie spin-off di Cattivissimo me rappresenta un riuscito Gru Beging che non solo chiarisce le origini del male ma che chiarisce anche i particolari dell’incontro tra gli esilaranti ometti gialli e il loro mini capo perchè Gru sarà anche cattivissimo ma con i Minions è amore vero.
Un divertentissimo prequel ambientato in una San Francisco a dir poco sfavillante nella quale non può mancare un commento sonoro degno della sua favolosa ambientazione.
Una serie animata che conferma di volta in volta il suo successo grazie ad una formula per quanto prevedibile sempre esilarante, anche grazie alle voci di alto livello messe in campo. Nella sua versione originale vede infatti l’impiego di doppiatori del calibro di Steve Carell, Alan Arkin, Julie Andrews, Jean-Claude Van Damme, Pierre Coffin. E’ Max Giusti nella versione italiana italiana a prestare la voce la cattivo più cattivo di tutti i tempi, anche in questa versione di Gru dodicenne.
Minions 2 uscirà in Italia in anteprima l’8, il 9 e il 10 agosto, e il 18 agosto in tutte le sale.
Regia: Kyle Balda, Brad Ableson, Jonathan del Val con: Max Giusti Durata: 87 minuti Paese: USA Produzione: Illumination Entertainment Distribuzione: Universal Pictures