Smile – Recensione dell’Horror Psicologico con Sosie Bacon

Smile – Recensione dell’Horror Psicologico con Sosie Bacon

Smile: Parker Finn scrive e dirige un intrigante horror psicologico basato sul cortometraggio Laura Hasn’t Slept.

Rose Cotter è una psichiatria sensibile ed appassionata del suo lavoro. Un giorno arriva in ospedale una studentessa in pieno delirio che sostiene di essere perseguitata da una entità demoniaca che ogni qual volta si palesa sorridendo le preannuncia l’avvenimento di qualcosa di terribilmente nefasto.

Dopo pochi minuti di seduta la studentessa si toglie la vita davanti ad i suoi occhi facendo precipitare la dottoressa Cotter in un terribile incubo. Una serie di fenomeni spaventosi iniziano a verificarsi nella sua vita ma soprattutto lo spaventoso evento risveglia in lei tutti i traumi del suo passato di Rose che è riuscita a superare.

Smile è un horror psicologico portatore del tema del trauma come viatico di orrori ben peggiori di qualsia sadica fantasia. Un tema classico della cinematografia del terrore che non può non portare alla memoria tante delle fortunate opere del maestro del genere Stephen King.

Intensa e riuscita l’ interpretazione di Sosie Bacon che grazie alla sua fisicità sofferente e nervosa, che ricorda tanto quella del padre Kevin Bacon, rende credibile una pellicola che si regge soprattutto sulla sua buona performance e sul cast, tra cui ricordiamo anche Rob Morgan e Robin Weigert, per una pellicola che si fa vedere con piacere ma che per molti versi non può non ricordare qualcosa di già visto (ad esempio i recenti Black Phone o X – A Sexy Horror Story che fanno riferimento anch’essi alla tematica del trauma).

Smile è in uscita nelle sale italiane il 29 settembre 2022 grazie alla distribuzione di Eagle Pictures.

Regia: Parker Finn Con: Sosie Bacon, Jessie T. Usher, Kyle Gallner, Caitlin Stasey, Kal Penn, Rob Morgan, Robin Weigert Paese: Stati Uniti Anno: 2022 Durata: 115 minuti   DistribuzioneEagle Pictures

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *