Dragon Ball Super: Super Hero – Recensione Film

Dragon Ball Super: Super Hero – Recensione Film

Dragon Ball Super: Super Hero: arriva in sala l’ultimo capitolo della saga prodotta da Toei Animation caratterizzato da un inedito stile grafico, interamente computerizzato, che già fa discutere.

Si torna nel mondo di Dragon Ball dopo il grande successo di Dragon Ball Super: Broly, con un capitolo portatore di una serie di innovazioni ma comunque fortemente legato al suo glorioso passato.

In questo nuovo capitolo della serie si parte dalla distruzione dell’esercito del Fiocco Rosso, per mano di Goku, che si scopre essere stato segretamente mantenuto in vita da Magenta, figlio del Generale Red, celato sotto le vesti di una azienda farmaceutica.

Vengono riportate in vita gli androidi perfetti, Gamma 1 e Gamma 2 grazie anche all’aiuto del dottor Hedo talentuoso nipote del leggendario Dottor Gelo, convinto da Magenta grazie ad una manipolazioe, i quali hanno tutta l’intenzione di distruggere Piccolo e Gohan.

Dragon Ball Super: Super Hero è una pellicola in parte in discontinuità con la spettacolarità dei capitoli precedenti. E’ infatti fortemente incentrata sugli aspetti privati della vita dei protagonisti, oltre che sulla nuova imminente minaccia per l’umanità, ma è anche una pellicola che soddisferà i fan riportando sulla scena moltissimi dei personaggi visti nell’intera saga, tra cui Son Gohan e i Guerrieri Z.

Una narrazione che diverte e molto portando in scena i peccatucci dei suoi protagonisti: da Gohan, un ricercatore talmente concentrato sul suo lavoro da non andare a prendere a scuola la piccola Pan, ad una sempre simpatica Bulma che spreca desideri divini per farsi più bella. Assolutamente adorabile la presenza della piccola Pan, che già mostra i segni della forza straordinaria della sua stirpe. 

Un capitolo che convince nella sua capacità di dare nuova freschezza ad un franchise di lunghezza ultra decennale nato grazie al genio di Akira Toriyama mettendo al centro dell’attenzione per la prima volta Piccolo, dimostrando in questo modo un intento innovatore che guarda al futuro.

Innovativo anche lo stile grafico, per la prima volta interamente realizzato grazie alla computer grafica, che segna sicuramente una distanza netta con il passato e che potrebbe far storcere il naso a qualcuno ma che a noi non è dispiaciuto per nulla.

Dragon Ball Super: Super Hero vi attende nelle sale italiane il 29 settembre 2022, grazie a da Crunchyroll e da Sony Pictures Entertainment Italia, per stupire e conquistare ma anche per farci tornare tutti un pò bambini.

Regia: Tetsuro Kodama Doppiatori italianiDavide Garbolino, Claudio Moneta, Patrizio Prata, Luca Ghignone, Gianluca Iacono, Mario Bombardieri, Chiara Fabiano, Cinzia Massironi, Francesco Venditti, Gianluca Izzo, Luigi Scribani, Debora Magnaghi, Emanuela Pacotto, Simone D’Andrea, Lorenzo Scattorin, Alessandro Zurla, Massimo Corizza, Mirko Cannella, Katia Sorrentino, Antonio Palumbo, Neri Marcorè, Alberto Franco, Pierluigi Astore, Alberto Bognanni Paese: Giappone Durata: 99 minuti Anno: 2022  DistribuzioneCrunchyrollSony Pictures Entertainment Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *