Troppo Cattivi – Recensione del film di animazione

Troppo Cattivi – Recensione del film di animazione

Troppo cattivi: arriva nelle sale italiane, grazie a DreamWorks Animation e alla distribuzione italiana della Universal Pictures, la trasposizione cinematografica della famosa serie di libri per ragazzi di Aaron Blabey del New York Times sul gruppo di cattivissimi più simpatico di sempre.

I Troppo Cattivi sono il gruppo di ladri più ricercato al mondo. Il leader è il fascinoso Mister Wolf (con la voce di Andrea Perroni) ma lo compongono anche Mister Snake lo scassinatore serpente (voce di Edoardo Ferrario), Mister Shark maestro del travestimento (voce di Francesco De Carlo), Mister Piranha (voce di Valerio Lundini) e l’hacker Miss Tarantula (voce di Margherita Vicario).

Dopo aver portato a segno un numero clamoroso di colpi il gruppo viene infine catturato. Pur di salvare i suoi amici dalla prigione Mister Wolf decide di fare un falso patto con il professor Marmalade (voce di Saverio Raimondo): i Troppo Cattivi prenderanno l’impegno di diventare finalmente buoni ma inaspettatamente in città arriva un nuovo cattivo a sparigliare le carte…..

Troppo cattivi è una pellicola colorata e divertente, di buoni sentimenti, con una colonna sonora accativate nella quale troneggia una Billie Eilish oramai onnipresente nei film d’animazione recenti, con una costruzione classica che non lesina i momenti genuinamente comici.

Il suo difetto principale risiede nel fatto che la pellicola è fondamentalmente costruita esclusivamente per il divertimento dei più piccoli, escludendo dai sui intenti coloro che li accompagnano e che quindi non saranno particolrmente propensi ad accompagnare nuovamente i piccoli nel caso di eventuali seguiti.

Troppo Cattivi è in anteprima il 20 e 27 marzo e nelle sale dal 31 marzo 2022.

Regia: Pierre Perifel Sceneggiatura: Etan Cohen, Hilary Winston Paese: United States, Australia Durata: 100 minuti  Anno: 2022  Distribuzione: Universal Picures

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *