Lizzy E Red – Amici per sempre – Recensione del Film di Animazione

Lizzy E Red – Amici per sempre – Recensione del Film di Animazione

Lizzy E Red – Amici Per Sempre: nelle sale la trasposizione cinematografica del favola filosofica per bambini di Iva Procházková, dai creatori di La mia Vita Da Zucchina, cadidata ai prossimi Oscar come migliore film di animazione.

Lizzy è una topolina che fin da piccola porta sulle sue spalle un grande peso, il suo papà è morto per difendere lei e il suo villaggio da una volpe affamata. Da quel momento Lizzy ha cercato tutta la vita di essere all’altezza dell’eroismo del padre, purtroppo senza riuscirci perchè come tutti i topolini del mondo ha paura di quasi tutto, in particolare delle volpi.

Red è una giovane volpe che balbetta e ha difficoltà a volte a controllare i suoi scatti di rabbia. Per natura caccia i topi, il destino fa incontrare Lizzy e Red e durante l’inevitabile inseguimento che intraprendono vengono entrambi coinvolti in un incidente mortale con un’auto.

Lizzy e Red si ritrovano entrambi in paradiso e saranno costretti ad affrontare tutte le sfide e le paure che non erano stati in grado di superare in vita. Inevitabilmente nascerà una grande amicizia….che durerà anche attraverso le vite!

Lizzy E Red – Amici Per Sempre è una delicata favola animata con l’ambizione di affrontare, con estrema dolcezza, tematiche filosofiche e metafisiche di altissimo livello. Una riflessione sul senso dell’esisteza terrena, sulle ragioni degli abusi e delle violenze, sul grande valore della esperenza terrena e sulle sfide scelte dalle anime prima di incarnarsi. Una rappresentazione dell’importanza delle difficoltà per evolversi a livello più profondo in una riflessione che molto a che vedere con il senso dell’esistenza secondo le filosofie orientali.

Una commedia deliziosa, insapettatamente profonda nonostante la giocosità enfatizzata dalla tecnica in stop-motion utilizzata per conferire realismo e appeal estetico ad un film di animazione che ha la pretesa di portare i più piccoli a familiarizzare con il senso del sacro e del trascendente allargando la prospettiva del dolore terreno in un’ottica decisamente più ampia.

Lizzy E Red – Amici per sempre è una piccola perla cinematografica che non mancherà di conquistare anche gli accompagnatori adulti, oltre che i più piccoli.

Lizzy E Red – Amici Per Sempre è in uscita nelle sale italiane il 3 marzo 2022 grazie alla distrubuzione di Adler Entertainment..

Regia: Jan Bubenicek, Denise Grimmová PaeseRepubblica Ceca, Francia, Polonia, Slovacchia Anno: 2021  Durata: 80 minuti Distribuzione: Adler Entertainment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *